12

TRASCRIZIONE E TRASPOSIZIONE

per strumenti singoli, gruppi e orchestre per pubblicazioni e depositi SIAE

Questo servizio è rivolto ad artisti, realtà e progetti musicali come musicisti singoli, gruppi, orchestre, scuole di musica o altre formazioni che necessitano di trascrizione di una o più parti strumentali di un brano esistente per lezioni, esami, depositi SIAE, pubblicazioni o altre finalità editoriali, commissioni a musicisti o altri fini.

 

Il servizio si articola in due tipologie di lavoro: trascrizioni semplici e trascrizioni complesse.

 

TRASCRIZIONI SEMPLICI

Si tratta di trascrizioni nota per nota di un singolo strumento all'interno di un brano (partitura o anche tablatura per chitarra e basso), oppure di lead sheet costituite da melodie principali e sigle degli accordi di accompagnamento, o ancora semplici chord chart con obbligati ritmici.

 

TRASCRIZIONI COMPLESSE

Si tratta di trascrizioni estese all'intero organico di un brano, comunque fino a un massimo di cinque strumenti, oppure di trasposizioni di parti da uno strumento a un altro con adattamenti di tecniche, estensioni e articolazioni.

 

TRASCRIZIONI PIÙ CHE COMPLESSE

Nel caso di trascrizioni di brani molto complessi, di durata notevole, con armonie avanzate, con organici numerosi (orchestre, bande o big band) o con registrazioni di difficile intelligibilità il lavoro potrebbe richiedere tempi molto lunghi e costi elevati. In questi casi è da valutare attentamente ogni caso singolarmente.

 

TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA DEL PRODOTTO

La consegna delle partiture trascritte in PDF avverrà online tramite trasferimento WeTransfer entro una decina di giorni dalla richiesta del servizio.

 

PREZZI E TARIFFE

I prezzi di questo servizio sono:

- trascrizione semplice a euro 20,00;

- trascrizione complessa a euro 40,00.

  

TRASCRIZIONI MULTIPLE: nel caso vi sia la necessità di trascrivere più brani, come un intero album o pubblicazione, si potrà stilare un preventivo per trascrizioni multiple con agevolazioni e sconti cumulativi.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento sarà effettuato in un'unica soluzione contestualmente all'invio delle trascrizioni.

Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario (+ eventuale costo di transazione), tramite PayPal (+3,5% di commissione) o in contanti di persona direttamente in studio. Eventuali commissioni saranno a carico del cliente.