14

SONORIZZAZIONE E DOPPIAGGIO

di voice-over, effetti sonori su contenuti multimediali per il web,

pubblicità, audiolibri, podcast, radio e interviste

Questo servizio è rivolto a speaker, doppiatori, attori, narratori, lettori ma anche videomaker, registi, autori, pubblicitari, youtuber, influencer o creatori di contenuti che hanno la necessità di registrare un voice-over, un doppiaggio o degli effetti sonori per contenuti multimediali come video per il web, radio, spot pubblicitari, podcast o audiolibri.

 

Questo servizio viene erogato a ore. Il cliente avrà a disposizione il corredo microfonico dello studio (dettagliatamente descritto alla pagina Attrezzature) e la possibilità di registrare in un ambiente acusticamente trattato.

Per ogni registrazione sarà prassi normale registrare più take della stessa parte per poi effettuare il comping dei frammenti migliori di ogni esecuzione.

Nella tariffa oraria è incluso un servizio base di post-produzione delle tracce registrate, consistente nella pulizia delle tracce, nella loro equalizzazione ed eventuale compressione. 

 

TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA DEL PRODOTTO

Il prodotto finalizzato verrà consegnato online entro cinque giorni lavorativi dalla sessione di registrazione tramite trasferimento WeTransfer.

 

TARIFFE E PREZZI

Il prezzo del servizio è di euro 20,00 all'ora.

Nel caso di progetti più lunghi, come un intero audiolibro, un doppiaggio di durata rilevante o una serie di contenuti da sonorizzare, si potrà stilare un preventivo per sessioni di registrazione multiple con agevolazioni e sconti cumulativi.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento sarà diviso in due quote.

Un primo acconto pari alla prima ora di registrazione sarà da saldare in anticipo al momento della pianificazione del lavoro per bloccare la data della sessione e non verrà restituito in caso di annullamento del lavoro.

Le restanti eventuali ore di registrazione andranno saldate al termine della sessione.

Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario (+ eventuale costo di transazione), tramite PayPal (+3,5% di commissione) o in contanti di persona direttamente in studio. Eventuali commissioni saranno a carico dell'artista.